Pozzallo, beccato con droga e tartarughe di origine protetta
In ossequio alle direttive del Comando Provinciale di Ragusa, i Carabinieri della Stazione di Pozzallo nell’ ambito dell’attività volta a garantire elevati livelli di sicurezza concreta e percepita con l’incessante controllo del territorio di competenza, nel pomeriggio di ieri 17.12.18 hanno tratto in arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente il pregiudicato E. A. di anni 30.
I militari nel corso di specifici servizi di polizia giudiziaria acquisivano indizi nei confronti dell’arrestato per cui procedevano alla perquisizione del suo domicilio di Pozzallo. Durante la perquisizione rinvenivano e sequestravano circa 30 grammi di marijuana e 40 grammi di hashish, nonché l’occorrente per la pesatura ed il confezionamento in dosi della droga da spacciare.
Nel corso dell’operazione i carabinieri rinvenivano, custodite all’interno di un garage pertinente l’abitazione dell’arrestato, cinque tartarughe della specie protetta “testudo hermanni”, che illegalmente detenute venivano sequestrate ed affidate ad un veterinario del luogo in attesa degli ulteriori adempimenti di legge sulla salvaguardia della fauna protetta.
L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa.