Maratona notturna all'Ars, via libera agli stipendi ex Provincia di Siracusa
Sono durati tutta la notte in commissione bilancio i lavori sul disegno di legge che contiene le variazioni del bilancio della Regione, approvato oggi intorno alle 7 del mattino. La seduta d'Aula che il presidente dell'Ars Gianfranco Micciche' ha convocato per le 10 punta a incardinare il testo e ad assegnare un termine per la presentazione degli emendamenti. Si profila da oggi un intenso calendario di lavori parlamentari, come aveva annunciato Micciche'. All'interno del disegno di legge sono infatti contenute le norme che permetteranno di pagare gli stipendi dei precari, nei giorni scorsi riunitisi in protesta e pronti a minacciare dure reazioni.
“Ho seguito la vicenda dei lavoratori del Libero Consorzio di Siracusa, ex Provincia e le partecipate dell’Ente e la Commissione ha detto sì ad un contributo di 2 milioni di euro
- ha detto il deputato Pippo Gennuso - Adesso voglio augurarmi che anche i colleghi dell’opposizione votino l’emendamento senza fare ostruzionismo, perché con il pane delle famiglie, la politica c’entra ben poco. Con il nuovo anno, però, bisogna affrontare il dissesto dell’ex Provincia di Siracusa in maniera definitiva, aprendo il dialogo anche con il governo di Roma”.