Calcio, Promozione: il Modica torna a vincere e cala il tris al Real Siracusa ( 3 a 1 )
Un bel Modica batte con merito il Real Siracusa Belvedere e si rilancia in classifica. La cura "La Vaccara" che in settimana ha preso il posto di Franco Rappocciolo sulla panchina rossoblù ha dato gli effetti sperati e dopo una lunga crisi di astinenza da gol i “tigrotti” finalmente sono tornati a ruggire.
La gara si è messa subito in discesa per i padroni di casa che dopo appena 30” dal fischio d'inizio passano in vantaggio. Caccamo ruba palla a metà campo e serve sulla sinistra Novello che s'invola in area con una serie di finte arriva sul fondo e crossa basso proprio per Caccamo che con un tocco sul primo palo mette alle spalle di Cerruto.
Il Real Siracusa Belvedere non riesce a carburare e il Modica ne approfitta per cercare il raddoppio. Al 11' Fusca ci prova dal limite, Cerruto con una mano alza sulla traversa e mette in angolo.
Al 18 Fusca ci prova ancora dalla distanza, ma il suo tiro deviato da un difensore assume una traiettoria a pallonetto che si perde di poco alta sulla traversa.
Al 20' si fa vedere in avanti anche la formazione ospite con Iacono che dalla sinistra scodella in area per il colpo di testa di Miraglia che si perde di poco fuori.
Al 26' punizione dal limite di Quarto, con Gianchino che in bello stile si distende in tuffo alla sua destra e blocca.
Si va così al riposo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio.
Nella ripresa al primo affondo il Modica trova il raddoppio. Pitino conquista palla e serve Caccamo che scarica a sinistra per l'accorrente Novello che entra in area e batte con un diagonale “chirurgico” Cerruto per il raddoppio rossoblù.
Il Real Siracusa Belvedere prova a reagire e al 32' Ruiz riprende una respinta della difesa modicana e dal limite lascia partire un tiro insidioso che Gianchino in tuffo devia in angolo.
Al 35' altro tiro di Germano parato con sicurezza a terra dal giovane guardiapali rossoblù.
Al 36' gli ospiti accorciano le distanze con Miraglia che servito in area con un sinistro al volo non lascia scampo all'incolpevole Gianchino.
Il Modica non si abbatte e al 38' ristabilisce le distanze con Kebbeh che con un pallonetto supera Cerruto in uscita e deposita in rete a porta sguarnita.
Gli ospiti accusano il colpo e il Modica gestisce bene il resto del match prima di andare a festeggiare con i propri sostenitori anche oggi superlativi il ritrovato successo che mancava ai rossoblù da diverso tempo.
A fine gara il neo tecnico Calogero la Vaccara è moderatamente soddisfatto del successo dei suoi ragazzi. “Faccio i complimenti ai ragazzi perchè sono stati bravi sin dall'inizio – spiega Calogero La Vaccara - Siamo riusciti a sbloccare subito il risultato e questo ci ha un po' favorito, ma poi ci siamo abbassati troppo e lasciato campo ai nostri avversari. C'è molto da lavorare soprattutto sotto l'aspetto mentale – continua – i ragazzi si portano dietro le scorie di un periodo poco felice. Per quello che ho visto oggi e in settimana questa squadra non merita questa classifica, ciò vuol dire che comunque un buon lavoro di base in passato c'è comunque stato. Purtroppo a volte i risultati non arrivano per mille motivi. A fine primo tempo ho chiesto a tutti di mettere in campo il carattere di ognuno di loro e mi hanno ascoltato perchè se fossimo entrati in campo come abbiamo finito il primo tempo sarebbe stata dura. Sono contento per i tre punti che fanno morale, ma che devono servire come punto di partenza. Ora godiamoci questo successo e da martedì – conclude il neo allenatore del Modica – penseremo alla prossima partita.
MODICA CALCIO 3
REAL SR BELVEDERE 1
Marcatori: PT 1' Caccamo, ST 7' Novello, 36' Miraglia, 38' Kebbeh.
MODICA CALCIO: Gianchino, Cassibba, Basile, Pitino, Blandino, Buscema, Eugenio Sammito, Fusca, Caccamo, Novello (ST 27' Kebbeh), Pecorari (ST 34' Stefano Sammito). A Disp: Giannì, Gianmarco Galfo, Nino Galfo, Adamo, Spadaro. All. Calogero La Vaccara.
REAL SR BELVEDERE: Cerruto, Iacono, Pasqualicchio, Quarto, Cristian Saraceno, Zagami, Miraglia, Messina (ST 10' Greco), Maieli (ST 10' Germano), Ruiz, Garofalo. A Disp: Sessa, Mirko Saraceno, Midolo, Sillah, Correnti, Montagno. All. Danilo Gallo.
ARBITRO: Silvio Fazio di Agrigento.
ASSISTENTI: Antonino Alessio di Paola di Catania e Vincenzo Donzello di Siracusa.
NOTE: ST 30' espulso Eugenio Sammito per doppia ammonizione.