Aereo precipita in mare a Giacarta dopo il decollo: a bordo 188 passeggeri
Un aereo passeggeri della compagnia indonesiana Lion Air è caduto oggi in mare dopo il decollo da Giacarta. A bordo c'erano 188 persone. Detriti sono stati ritrovati nell'area dello schianto. I contatti col Boeing si erano persi poco dopo la sua partenza alle 6:20 ora locale per Sumatra. Nel 2013 un altro volo della stessa compagnia era caduto in mare, senza vittime. L'aereo era nuovo ed era stato utilizzato solo per un paio di mesi . Lo rende noto il sito di monitoraggio aereo Flightradar24.
Il velivolo era stato registrato come PK-LQP e consegnato ad agosto. Il portavoce del Boeing, Paul Lewis, afferma che la società sta "monitorando attentamente la situazione" ma non ha fornito dettagli sull'aeromobile in questione.
Il ministero dei Trasporti indonesiano ha dichiarato che l'aereo si è schiantato 13 minuti dopo il decollo dalla capitale, avvenuto verso le 6:20. I dati del sito di monitoraggio aereo FlightAware mostrano che il velivolo aveva raggiunto un'altitudine di soli 5.200 piedi (1.580 metri). Si tratta del peggior disastro aereo in Indonesia da quando un volo AirAsia da Surabaya a Singapore è precipitato in mare nel dicembre 2014, uccidendo tutti i 162 a bordo.