Siracusa, altro tonfo col Potenza: società, tecnico e giocatori contestati
Il "progetto Troina" in mente al presidente del Siracusa, Giovanni Alì, si può considerare concluso. Lo dicono i risultati, lo confermano i tifosi che anche oggi hanno contestato, squadra, allenatore e società, dopo la quinta sconfitta su sei gare disputate. Così quest'oggi i calciatori del Potenza sono sembrati marziani di fronte ad avversari senza arte, nè parte, rassegnati a recitare il ruolo di cenerentola in questa stagione di C. L'unica speranza è quella di un cambio di rotta con un avvicendamento tecnico, ma anche con l'arrivo di calciatori svincolati, ma di categoria.
A un quarto d'ora dalla fine con il Siracusa, sotto di una rete, dalla tribuna centrale hanno iniziato ad invocare il nome di Laneri, oggi direttore generale della società, anche se per tre stagioni di fila è stato il diesse. Il personaggio che negli ultimi tre campionati ha vinto una promozione dalla D in C e costruito due buone squadre tra i professionisti, prima con Sottil, poi con Bianco. I tifosi hanno chiesto pure alla società di allontanare dalla panchina azzurra Peppe Pagana. E non solo per un fatto di risultati, ma anche di gioco che questo Siracusa non ha mai avuto fin dall'inizio. Gli azzurri, oggi in maglia bianca, dopo la contestazione di giovedì per lo sponsor etneo sulla maglia, hanno lasciato il rettangolo di gioco sommersi dai fischi.
Il gol partita arriva al 19' quando Genchi chiude bene un cross arrivato da destra e di collo piede batte Gomis. Poi sono gli ospiti ad avere almeno 2 occasioni da rete, ma la palla finisce fuori di poco. Il Siracusa non ha neppure la forza di tentare il forcing finale. Finisce con l'ennesimo tonfo per gli azzurri.
Risultati e classifica dei posticipi della 8/a giornata del Girone C del campionato di calcio di Serie C.
Rende-Bisceglie 3-0
Siracusa-Potenza 0-1
Classifica: Trapani 19 punti; Juve Stabia 18; Rende 15; Catania e Vibonese 13; Casertana 11; Potenza e Catanzaro 9; Monopoli, Cavese, Sicula Leonzio e Bisceglie 8; Reggina e Rieti 7; Virtus Francavilla 6; Matera 4; Siracusa 3; Paganese 1; Viterbese 0.