Parcheggiatore abusivo dà in escandesca a Catania, fermato
Nella giornata di ieri, personale del Commissariato Borgo-Ognina, a seguito di una denuncia, ha indagato in stato di libertà un parcheggiatore abusivo che è solito “esercitare” in piazza Tricolore; l’uomo è stato deferito per i reati di violenza privata e per oltraggio, resistenza e minaccia nei confronti dei poliziotti.
I fatti denunciati hanno avuto luogo nei giorni scorsi, quando due persone, a bordo della propria autovettura, hanno effettuano una breve sosta nella citata piazza; il posteggiatore abusivo, peraltro gravato da gravi precedenti penali, li ha subito aggrediti verbalmente, intimandogli categoricamente di parcheggiare in un’area diversa da quella dove si trovavano, mostrando tracotanza e spregio per chi, legittimamente, fruisce degli spazi di sosta, nel rispetto del Codice della Strada. I due utenti non hanno inteso attenersi alle “disposizioni” del parcheggiatore, inducendo quest’ultimo a scagliarsi contro di loro con fare violento e minaccioso. Solo grazie all’intervento di un poliziotto libero dal servizio, la situazione non è degenerata.
Nella giornata di ieri, detto l’uomo è stato nuovamente fermato nella medesima piazza e, durante il controllo, i poliziotti l’hanno invitato ad esibire i ricavi provenienti dall’esercizio abusivo dell’illecita attività, al fine sequestrare dette somme e contestare le ulteriori violazioni. L’uomo, ancora una volta, è andato in escandescenza oltraggiando e inveendo contro i poliziotti rifiutandosi, tra l’altro, di consegnare il denaro alla Polizia di Stato. Condotto nei locali del Commissariato, l’uomo dovrà rispondere a un Giudice per i reati contestatigli.