Augusta, il consigliere Di Mare: "Niente mensa scolastica anche quest'anno"
"Anno scolastico nuovo problemi sempre noti con la refezione scolastica non garantita dal Comune di Augusta", così, in una nota, il Consigliere Comunale di #perAugusta Giuseppe Di Mare.
"Nonostante l’anno scolastico ormai sia iniziato da diverse settimane - afferma Di Mare – ancora una volta l’Amministrazione ha deciso di non attivare il servizio di mensa nelle scuole per i bambini della nostra Città creando grossi disagi per le famiglie ed anche per gli Istituti scolastici.
Non esistono problemi non superabili – dice Di Mare – ed un’Amministrazione li deve risolvere anziché crearli, la mensa scolastica è un percorso formativo fondamentale non solo un diritto.
Per non parlare anche – continua Di Mare – del rischio creato con queste scelte dall’Amministrazione di non attivare il diritto alla mensa scolastica di una possibile dismissione dei corsi pomeridiani con conseguente riduzione dei posti di lavoro.
Ho già presentato un’interrogazione consiliare per portare in Consiglio Comunale l’annosa vicenda.
Questa Amministrazione ormai risulta più impegnata – conclude il Consigliere Comunale di #perAugusta Giuseppe Di Mare – quotidianamente negli annunci (sui social) poi privi di risultati concreti, nella continua delegittimazione delle Istituzioni cittadine; vorrei ricordare che il territorio si governa con risposte concrete alle esigenze dei cittadini, senza paventare scuse o attribuzioni di responsabilità a terzi."