Rubavano energia dalla rete pubblica, coppia arrestata a Comiso
Due arresti, sei denunciati in stato di libertà e quattro segnalazioni per uso di droga alla Prefettura di Ragusa. E' il bilancio di un'operazione del controllo del territorio dei carabinieri della Compagnia di Vittoria.
A Comiso i militari dell'Arma hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato di energia elettrica un italiano 48enne, con precedenti di polizia, e la sua convivente di 25 anni. Nello specifico, a seguito di un mirato controllo esperito dai Carabinieri congiuntamente a personale specializzato dell’ENEL, all’interno della loro abitazione è stata accertata la realizzazione di un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica mediante apposito bypass di fili, cagionando un danno erariale stimato di 2.600,00 euro circa.
L’intero materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, e gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, così come disposto dall’autorità giudiziaria di Ragusa.
Sono stati denunciati a piede libero un 30enne romeno per il reato di evasione, in atto sottoposto agli arresti domiciliari, poiché sorpreso mentre passeggiava in una via distante dal luogo di detenzione, senza alcuna autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria; un 34enne e un 31enne di Vittoria, entrambi sottoposti alla misura della sorveglianza speciale di p.s., poiché sorpresi insieme mentre consumavano bevande; un tunisino di 35 anni, pregiudicato, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, poiché non è stato trovato in casa negli orari previsti. A Scoglitti, segnalato in Procura un ragazzo di 18 anni per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere poiché, a seguito di un controllo alla circolazione stradale, è stato trovato in possesso di un tirapugni abilmente occultato nel vano oggetti del proprio ciclomotore.
Nel medesimo servizio, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria hanno anche segnalato alla Prefettura di Ragusa per uso di sostanze stupefacenti, tre italiani e un romeno, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, poiché trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo Hashish e Marijuana (sequestrati un quantitativo complessivo di oltre 20 grammi di droga).