Calcio, Promozione: agibilità fino al 31 ottobre al "Vincenzo Barone" di Modica
Modica e Frigintini potranno giocare al Vincenzo Barone a porte aperte a partire da domenica 9, prima giornata del campionato di Promozione, girone D. Grazie al lavoro dell’assessore allo Sport, Maria Monisteri, infatti, è stato possibile ottenere una proroga fino al 31 ottobre, in attesa che vengano completati i passaggi burocratici riguardanti la nuova gestione e il collaudo del manto in erba sintetica del “Barone”.
"La Federazione gioco calcio Sicilia - afferma l'assessore Monisteri - ha concesso una proroga alla struttura modicana in attesa che venga assegnata la gestione alla nuova ditta assegnataria e la conseguente omologazione pluriennale del fondo campo sintetico. Tale proroga consentirà alle squadre che utilizzano lo storico impianto di poter giocare davanti ai propri tifosi fino al 31 ottobre. In tale lasso di tempo avverrà la proclamazione della ditta vincitrice del nuovo appalto di gestione e la seduta di omologazione necessaria all'utilizzo del fondo campo sintetico. Una volta espletati questi passaggi, al Vincenzo Barone verrà concessa l'agibilità. Voglio ringraziare il presidente Lo Presti per la disponibilità mostrata nei confronti dell'Amministrazione, della Città e dei tifosi. La concessione di questa proroga non era per nulla scontata ma ci siamo spesi moltissimo affinché le nostre squadre potessero cominciare la stagione nella maniera più regolare possibile.Un sentito ringraziamento va anche ad Antonio Armeni, presidente della Commissione Nazionale Campi in erba sintetica con il quale abbiamo avuto una lunga interlocuzione per arrivare a questo risultato".
Martedì, intanto, la Lega renderà noti i calendari dei gironi di Promozione e sarà possibile sapere chi, tra Modica e Frigintini, esordirà in casa e contro quale avversario.