Il Marina di Ragusa fa 3 gol al Modica in una partita amichevole
Seconda uscita stagionale per il Modica Calcio di Franco Rappocciolo che nel pomeriggio allo stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio ha affrontato in amichevole il Marina di Ragusa neopromosso in Eccellenza.
Un test impegnativo che ha permesso al tecnico modicano di verificare le condizioni atletiche dei suoi atleti e affinare gli schemi in vista della prima uscita ufficiale della stagione di domenica prossima, quando i “Tigrotti” affronteranno al “Consales” di Rosolini l'Atletico Scicli nella gara valida come andata del primo turno di Coppa Italia.
Il Modica nella prima frazione di gioco si è ben disimpegnato riuscendo a chiudere tutti i varchi, supportata dal buon filtro del centrocampo, dove Gatto e Fusca hanno svolto un buon lavoro con l'ausilio di Galfo e Eugenio Sammito. Jaye ha fatto del suo meglio disimpegnandosi bene tra i pali con un paio di interventi di rilievo e parando al 26' un rigore a Fabio D'Agosta. Chiusa la prima frazione di gioco a reti bianche, nella ripresa è iniziata la girandola delle sostituzioni. I rossoblù indietro nella preparazione rispetto al Marina di Ragusa hanno retto bene per i primi 20' poi sono calati fisicamente e il Marina ha così potuto sfruttare qualche spazio in più soprattutto, dopo che il Modica è rimasto in dieci per la botta presa da Yuri Macauda che è stato costretto a lasciare il campo lasciando la sua squadra in dieci.
Marina in vantaggio al 25' con Morris che da pochi passi trafigge Giannì. Al 28' il raddoppio di Baldeh raddoppia con un tiro che beffa il portiere modicano che 3' dopo raccoglie la sfera nel sacco per la terza volta con il tiro dalla distanza di Baki.
“Abbiamo tenuto bene il campo per quasi un'ora – puntualizza Franco Rappocciolo – contro una squadra di spessore che farà sicuramente bene in Eccellenza e più avanti di noi nella preparazione. Ho visto dei miglioramenti rispetto alla gara di Palazzolo. Siamo ancora con le gambe pesanti per il lavoro svolto in questi giorni di preparazione. Stiamo tuttavia crescendo e sono sicuro che appena la forma fisica sarà migliorata eviteremo certi errori che abbiamo commesso. Domenica si comincia a fare sul serio e dobbiamo essere pronti per il debutto in Coppa Italia. Cercheremo di fare del nostro meglio e fare bene anche in questa competizione che farà da “apripista” per il campionato che quest'anno sarà molto difficile e equilibrato”.