Calcio, per il Ragusa niente ripescaggio in Eccellenza: giocherà in Promozione
Un solo ripescaggio nel campionato di calcio di Eccellenza, a beneficio del Terme Vigliatore. Nulla da fare, invece, per il Ragusa che, dopo la retrocessione, malgrado i buoni propositi della nuova dirigenza, disputerà il prossimo campionato di Promozione che vedrà ai nastri di partenza le iblee Modica, Frigintini, Pozzallo, Ragusa e l’Atletico Scicli, ripescato dal torneo di Prima Categoria. Per quanto riguarda il Ragusa, è probabile che la società azzurra sarà costretta a rivedere i piani in merito alla campagna di rafforzamento che aveva fatto registrare già diversi colpi di mercato. Sembra che qualche giocatore non sia disposto ad accettare di scendere di categoria.
Nel campionato di Promozione, girone D, ci sono le catanesi Barrese, Caltagirone, Cara Mineo, Don Bosco ed Eubea. Sono quattro le siracusane: Priolo, Megara Augusta, Floridia, Real Belvedere ed Erg. Nel girone D è stata inserita anche l’Enna.
Il campionato sarà preceduto dalla Coppa Italia. La prima giornata si disputerà il 26 agosto. In Eccellenza è in programma il derby tra Marina di Ragusa e Santa Croce. In Promozione, queste le gare: Ragusa-Frigintini; Modica-Atletico Scicli; Pozzallo-Erg Siracusa.