Carpentieri promuove il suo Modica in Promozione: "Ora pensiamo al futuro"
A dieci giorni dalla fine del campionato di Promozione, la dirigenza del Modica Calcio traccia il primo bilancio di una stagione che ha regalato molte soddisfazioni e un pizzico di amarezza per non essere riusciti a lottare fino alla fine per un posto nei play off.
La squadra della Contea ha centrato i due obiettivi che si era posta a inizio stagione, vale a dire riportare entusiasmo e il pubblico allo stadio e la salvezza senza patemi d'animo.
La formazione di Franco Rappocciolo che quest'anno è tornato sulla panchina della Contea dopo averla occupata in passato in serie D, durante la stagione ha ottenuto 43 punti in classifica frutto di 12 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte. Ha realizzato 37 reti (decimo attacco del girone) e ne ha incassato 32 (quinta miglior difesa del torneo).
“Sono soddisfatto di questo primo anno in Promozione – commenta il presidente Mommo Carpentieri – abbiamo disputato un buon campionato, nonostante le difficoltà che abbiamo avuto durante la stagione. Abbiamo dato seguito a quel progetto, che insieme ai miei collaboratori e ai nostri tifosi abbiamo iniziato lo scorso anno. Siamo riusciti a riportare l'entusiasmo attorno alla squadra e ai colori della città. Il pubblico ha risposto bene ai nostri appelli dimostrando che Modica ha fame di calcio e merita altri palcoscenici. Unico rammarico, dopo aver conquistato la salvezza, non essere riusciti a lottare fino alla fine per centrare i play off. Ringrazio i ragazzi che hanno dimostrato attaccamento alla maglia, i dirigenti, gli sponsor che ci hanno sostenuto e tutti quelli che ci hanno seguito e hanno creduto nel nostro progetto. A giorni convocherò una riunione con i miei collaboratori per chiudere la stagione e programmare la prossima. Il Modica Calcio in queste ultime due stagioni ha attirato l'attenzione di molti e non è da escludere che ci siano delle novità per quanto riguarda l'assetto societario per la prossima stagione. Qualche imprenditore, infatti, ha manifestato l'intenzione di volerci dare una mano e quanto prima valuteremo insieme le possibilità di allargare l'organigramma societario. Il Modica Calcio è la squadra della Città e chiunque vuole fare parte della “famiglia rossoblù” sarà il benvenuto, perchè sono sempre più convinto che più siamo e più ci divertiamo e soprattutto sarà più facile dare seguito al nostro progetto di rilancio del calcio in città”.