Aumenta il numero di biciclette e le loro personalizzazioni
Nonostante le non poche difficoltà che si trovano ad affrontare, aumenta in Italia il numero di chi fa parte del popolo della bici. In tanti scelgono questo mezzo di trasporto per spostarsi in città, si tratta in effetti di una soluzione di mobilità decisamente smart, non consuma carburante, non inquina, aiuta a restare in forma ed è più facile da "parcheggiare" rispetto ad un motorino o ad un'auto, per quanto di piccole dimensioni.
Con la bicicletta inoltre si può circolare anche in aree a traffico limitato. Come detto però anche per i ciclisti i problemi certo non mancano, tra piste ciclabili inadeguate o del tutto assenti, rischi di cadute e altri incidenti, causati da buche o da automobilisti indisciplinati e poco sensibili a forme alternative di mobilità.
Anche i furti sono un grosso problema, per chi poi non usa le apposite rastrelliere, ma lega il suo mezzo ad un lampione o ad una panchina c'è il rischio di multe, anche salate.
Nonostante le difficoltà non siano poche, sempre più italiani si appassionano alla bicicletta e la usano, in alcuni casi, anche quotidianamente.
Il bike sharing è sempre più diffuso nelle grandi e medie città e senza dubbio rappresenta un buon modo per avvicinare le persone all’utilizzo della bici. Chi prova la bicicletta per spostarsi in città spesso se ne innamora e ne acquista una.
Chi ama la propria bici, indipendentemente dal suo valore, dall'età e dalle condizioni, spesso desidera personalizzarla e renderla maggiormente in linea con le proprie esigenze. Pensiamo ad esempio a cestini dove riporre la spesa o a sellini che rendano più comodo il suo utilizzo quotidiano.
Il tappo serie sterzo, creato artigianalmente, è un prodotto studiato per forcelle in carbonio e alluminio con regolazione manuale del gioco cuscinetto dello sterzo mediante tappo a vite. Questa soluzione, sempre più apprezzata da molti ciclisti, permette di eliminare l'uso della chiave a brugola frontale che si trova invece in tutti gli altri expander per bici in commercio.
Il valore aggiunto di questo prodotto sta nella regolazione manuale, che risulta essere più comoda, ma al contempo anche maggiormente sensibile e precisa.
L'expander serie sterzo funge poi anche da copertura ed ha un carattere migliorativo del design generale della bici, permettendone la personalizzazione.
Spesso sono piccoli elementi e dettagli poco visibili ai profani a fare la differenza nella personalizzazione di una city bike. In alcuni casi si tratta di migliorie esclusivamente estetiche, spesso anche di interventi sul piano funzionale.