Amministrative Siracusa, parte il tour del movimento civico "Prossima"
Partito questa mattina, a Bosco Minniti, il tour dei #panchinari del movimento civico “Prossima”. La campagna di ascolto #camaffari continua a raccogliere idee e suggerimenti delle persone. Per sabato, invece, a partire dalle ore 16, un nuovo appuntamento in via Piave 122. Dopo la presentazione del movimento civico coordinato da Valeria Troia, spazio tematico per approfondire un argomento insieme ad opinion leader e cittadini.
«Iniziamo dai quartieri – ha detto Valeria Troia - Sarà un incontro in cui ci divideremo per gruppi e analizzeremo le criticità e le carenze dei quartieri in cui viviamo.
Come specificato nell’incontro di domenica l’obiettivo è quello di lavorare ad un programma che parta dall’analisi e dalla voce di chi, tutti i giorni vive la città, con le sue tante sfaccettature e con i suoi tanti bisogni.
Sarà un confronto dinamico, dove al centro metteremo ancora una volta il cittadino.
Possiamo cambiare le cose, ne siamo convinti, - ha concluso la coordinatrice di “Prossima” - ma occorre partecipare al cambiamento e lavorarci insieme, occorre esserci.»
L’altro appuntamento è fissato per mercoledì 28 marzo, a partire dalle ore 18.
Si parlerà del Piano strategico del turismo. Un settore che non può essere subìto ma gestito in un’ottica di sistema e non di pezzi slegati tra di loro.