Siracusa, la Lega lancia Ciccio Midolo: è il vero sindaco del Centro destra
"Anche i siracusani debbono mettersi in testa che i partiti tradizionali sono arrivati alla frutta. Oggi in Italia ci sono due blocchi che si contrappongono: La Lega di Matteo Salvini ed il M5s. Tutte le alchimie possibili ed i giochi da prima e seconda Repubblica non funzionano più, perché il popolo è stanco di sentire i soliti ciarlatani". Forte del sostegno dei vertici della Lega, scende in campo come candidato a sindaco, Ciccio Midolo, leghista siciliano della prima ora, quando il partito non era ancora radicato in tutta Italia. "Sono io il vero e autentico candidato del Centro destra - afferma Midolo - e non ci sono nè trattative, nè ripensamenti, nè storie. Se gli alleati non sono d'accordo, parlino direttamente con Salvini. Noi andremo avanti per la nostra strada, aggregando una serie di liste civiche che mi sosterranno per arrivare a Palazzo Vermexio da sindaco".
Midolo che ha un passato da consigliere comunale e di assessore al Vermexio, analizzando i risultati delle Politiche in provincia di Siracusa definisce i partiti tradizionali "scoppi, ovvero sono in via di esaurimento, con programmi che non stanno nè in cielo, nè in terra". " Mi raccontano - dice ancora l'aspirante sindaco- di inciuci tra Forza Italia e Pd per stabilire un candidato sindaco unico da opporre ai 5 Stelle. Con i numeri che hanno, ed usciti ridimensionati dalle Politiche, non riusciranno neppure a passare il ponte sull'Anapo. Nessuno - prosegue - si faccia condizionare dalle candidature locali, il voto clientelare al parente o all'amico. Le persone chiedono concretezza. Noi della Lega oggi siamo in condizioni di liberare Siracusa, ma soprattutto le nostre frazioni di Belvedere e Cassibile da migliaia di clandestini. Si tratta di irregolari che vivono con i soldi degli italiani e che poi infastidiscono pure donne ed anziani. A Belvedere la gente è pure scesa in piazza per manifestare contro questa ondata migratoria, che serve soltanto a fare arricchire le tasche di pochi, di quanti gestiscono i Centri di accoglienza con la compiacenza dei governi che si sono succeduti nel tempo. Anche Cassibile deve essere liberata. Alla nostra agricoltura ci possono pensare gli italiani, i siracusani, con paghe regolari e senza ridurre i contadini in schiavitù. E' ovvio che bisogna abbassare le tasse, incentivare le piccole e medie imprese, abolire la legge Fornero che ha falcidiato migliaia di pensionati: La Lega è questa: al Nord, al Centro, così come al Sud".
Ciccio Midolo dice pure di non temere gli avversari organizzati dai "poteri forti". "L'inganno e le promesse non funzionano più. Vedrete che anche per le amministrative del 10 giugno, sarà l'opinione dei cittadini a prevalere sulle bugie. Noi della Lega lo dimostreremo coi fatti".