Calava la cocaina dal balcone, due arresti per droga a Floridia
Ancora arresti per droga a Floridia. Dopo l'operazione "Basito" che aveva portato in carcere 4 persone e 6 ai domiciliari, la Tenenza dell'Arma, ha compiuto un'altra operazione in via Foscolo, arrestando due uomini. I carabinieri avendo notato un sospetto via vai di veicoli e persone a piedi che prendevano rapidamente contatti con i giovani per poi allontanarsi rapidamente, hanno deciso di effettuare controlli nei confronti dei presunti acquirenti trovati poi effettivamente in possesso di dosi di cocaina per uso personale.
A questo punto sono scattate le perquisizioni personali e domiciliari ai presunti spacciatori, che hanno condotto all’arresto di Sebastiano Santoro, 46 anni, disoccupato floridiano, con precedenti di polizia specifici, e Daniele Marletta di 27, operaio floridiano con precedenti di polizia. I Carabinieri avevano osservato infatti che Santoro, dal balcone di casa propria, lanciava qualcosa di piccole dimensioni Marletta, che la raccoglieva per poi consegnarla ad altri soggetti.
Marletta è risultato difatti in possesso di 8 dosi di cocaina, 1 dose di hashish nonché contanti di piccolo taglio per una somma complessiva di 180 euro, provento dello spaccio.
I due arrestati, sono stati poi condotti nei locali della Tenenza di Floridia per le formalità di rito e sottoposti successivamente agli arresti domiciliari così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa.