Catania domenica in campo contro il Sion per il "Memorial Angelo Massimino"
Quasi 13 anni dopo l’ultima volta torna il “Memorial Angelo Massimino”. Il Catania, che attualmente lotta con Lecce e Trapani per la promozione in Serie B nel girone C della Serie C, rilancia così il trofeo intitolato allo storico presidente della società etnea, scomparso tragicamente nel 1996 in seguito ad un incidente automobilistico.
Il Memorial, disputato già in 5 occasioni (tre delle quali vinte del Catania) ha visto i rossazzurri confrontarsi con Napoli e Perugia (triangolare nel 2000), la Portoguesa (nel 2001), il Chievo (nel 2002), il Danubio Montevideo (nel 2004) e l’NSK Lubiana (nel 2005). L’ultima sfida, decisa da un goal di Spinesi, fu il prologo della stagione che portò il Catania alla promozione in Serie A.
Domenica alle 15 il Catania di Cristiano Lucarelli, affronterà gli svizzeri del Sion. Tra le fila degli elvetici militano l'ex Roma Salih Ucan, l'ex Palermo Kasami e l'esterno italiano scuola Inter Federico Di Marco.
Così l'Ad Pietro Lo Monaco: “Abbiamo scelto di riproporre il Memorial Angelo Massimino perchè riteniamo si tratti di una gara sufficientemente prestigiosa per ricordare la figura del Cavaliere, tanto cara a tutti i tifosi”.
(Nella foto a sinistra Angelo Massimino e Concetto Lo Bello in una trasmissione del Costanzo show)