Fattorino di un corriere ucciso da tre molossi a Isola delle Correnti
Sarebbe stato ucciso da tre cani un "corriere" della Sda che avrebbe dovuto consegnare un pacco a Isola delle Correnti, località balneare a pochi chilometri da Portopalo di Capo Passero. Il fatto è accaduto in contrada Pagliarello, lungo la strada Provinciale 8. Il fattorino appena sceso dal suo furgone, sarebbe stato massacrato dai tre molossi. Sono stati i destinatari del pacco a fare scattare l'allarme vedendo il furgone aperto. Arrivati i carabinieri di Portopalo, hanno subito trovato il corpo di un uomo steso pe terra con grosse tracce di sangue sull'asfalto. L'uomo è stato identificato per Tino Zuccaro (nella foto), 55 anni, originario di Catania, fattorino.
Dai primi accertamenti medico legali effettuati e dai rilievi eseguiti dal personale del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Noto, sembrerebbe che il decesso sia da attribuire alle diverse ferite create visibilmente dai morsi agli arti superiori ed inferiori, con abbondante fuoriuscita di sangue, dei 3 cani di razza Corso che si trovavano all’interno della proprietà.
La vittima si era recata sul luogo dell’evento per effettuare la consegna di un plico. La salma, come disposto dall’Autorità Giudiziaria è stata trasportata presso l’obitorio del Comune di Pachino per la successiva ispezione cadaverica al fine di stabilire con precisione l’ora e la causa del decesso.