Evadono dai domiciliari, un arresto a Floridia e uno a Siracusa
Nella giornata di ieri sono stati intensificati i controlli ai soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale come gli arresti domiciliari e la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
Proprio nell’ambito di tali servizi, che si sono sviluppati per tutto il territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Siracusa, è stato tratti in arresto in flagranza di reato Eliseo Foti, 46 anni, disoccupato floridiano e pregiudicato, sottoposto al regime della sorveglianza speciale, per aver violato l’obbligo soggiorno nel comune di residenza, in quanto sorpreso dai Carabinieri della Tenenza di Floridia, a fare acquisti natalizi presso il centro commerciale “Auchan” ubicato in località Spalla di Melilli.
Alle ore 22.55 circa invece, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato Vincenzo Aloschi, di 22, siracusano disoccupato con precedenti di polizia. I militari dell’Arma infatti l’hanno sorpreso a circa un chilometro di distanza dalla sua abitazione ove aveva l’obbligo di permanere.
Entrambi, dopo le incombenze di rito eseguite presso i locali della Compagnia Carabinieri, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari nelle proprie abitazioni.