Il Bilancio a Floridia, il M5s: "Se non avete i numeri andate a casa"
Per il bilancio di previsione a Floridia è il caos. Così afferma il M5s in una nota diffusa alla stampa. I pentastellati parlano di manovre e di rimpasti per trovare i numeri in aula per approvare lo strumento finanziario. Invitano anche l'amministrazione Limoli di andare a casa qualora non ci fossero i numeri per governare.
"Cambiano le amministrazioni ma Floridia rimane sempre la stessa, anzi peggio. Il bilancio di previsione va approvato in Consiglio all’inizio dell’anno, proprio perché prevede le spese che dovranno essere affrontate nel corso dell’anno - scrivoo i 5 Stelle - Lo scorso anno il bilancio di previsione 2016, anch'esso con parere negativo dei revisori dei conti, venne approvato il 24 dicembre del 2016 da 7 consiglieri comunali su 20, un astenuto (il consigliere Burgio che con la sua presenza garantì il numero legale) e 12 consiglieri non si presentarono, rinunciando ad assumersi le proprie responsabilità. Quest’anno stessa storia anzi peggio: parere negativo dei revisori contabili, lievitazione delle criticità del bilancio precedente (sistema idrico integrato) e bilancio che prevede le spese del 2017 portato in aula il prossimo 28 dicembre Cosa vogliamo prevedere quando ormai tutto è stato speso? Voci di corridoio dicono che un gruppo di consiglieri prima contrari all’amministrazione, perché fu negato loro qualche poltrona, adesso sono a favore. Perché? Altre voci dicono che ci sarà un rimpasto di giunta. Non si capisce in base a cosa e a quali competenze. Sarà forse che questo cambio di assessori, tanto vociferato, sarà fatto per accontentare qualcuno e farsi votare il bilancio di previsione? Sindaco e vicesindaco amministrate Floridia se avete la maggioranza necessaria per governare, altrimenti togliete il disturbo.
Non ci sono più le condizioni per sottostare ai capricci di qualche capobastone, Floridia è allo stremo ed è stata ridotta sul lastrico da un sistema partitico fallimentare, compreso l'attuale, alternatosi alla guida della città. Chiediamo quindi a tutti i consiglieri comunali di presentarsi in aula il 28 dicembre nel rispetto del mandato che i cittadini gli hanno affidato alle ultime amministrative, ed assumersi le proprie responsabilità. I cittadini floridiani meritano rispetto".
(Nella foto Monica Infalletta, unica consigliera del M5s a Floridia)