Prove verità per Trapani e Catania lanciate all'inseguimento del Lecce
Prove verità domenica per due siciliane di serie C: Trapani e Catania. I granata che vincendo il derby con gli etnei hanno raggiunto il secondo posto in classifica e sono lanciati all'inseguimento del Lecce capolista, affronteranno in trasferta il Monopoli. Non si tratta di un avversario difficile, ma è formazione che fra le mura amiche sa farsi rispettare. Più impegnativa la gara del Catania che al "Massimino" affronta il Matera del floridiano Gaetano Auteri. Il fischio d'inizio è per le 20,30.
Il Siracusa dopo avere vinto la sesta gara in trasferta, a Bisceglie domenica scorsa, affronta in casa la Juve Stabia. Paolo Bianco sembra, però avere trovato il modulo giusto per i confronti casalinghi. Sicuramente metterà in campo dal primo minuto Mancino e Catania, i due "fuoriclasse" azzurri. L'obbiettivo del Siracusa è quello di incassare i tre punti contro i cugini della Juve Stabia ( le due tifoserie sono gemellate) per consolidare la terza piazza.
A Caccia di punti salvezza invece la Sicula Leonzio. Sulla panchina dei bianconeri debutterà il nuovo tecnico Aimo Diana, ex centrocampista di Sampdoria, Torino e Palermo. La Leonzio andrà a fare visita alla Reggina, formazione in crisi di risultati. Altra gara salvezza è quella che si giocherà tra il Fondi e l'Akragas.