La nazionale italiana di rugby in campo a Catania: affronta il Fiji
Gli azzurri del rugby affrontano domani a Catania le Fiji (inizio ore 15 diretta Dmax canale 52) nel primo appuntamento del trittico internazionale d'autunno,.
"Andiamo in campo con una squadra giovane, quattro esordienti tra formazione titolare e panchina: sarà un momento particolare per loro, il primo cap in Nazionale è sempre un momento indimenticabile. Ma una cosa deve essere chiara: non sarà una partita facile e non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno a questo livello - esordisce capitan Parisse, domani alla 127esima presenza in azzurro -Questi tre test costituiscono un'opportunita' per il CT di vedere volti nuovi a questo livello e le premesse sono positive. Sento il gruppo entusiasta e motivato, abbiamo lavorato bene in settimana e nei raduni di ottobre: ora, ovviamente, è empo di confermare tutto sul campo". "Le prestazioni di Zebre e Benetton in PRO14 - dice ancora Parisse - hanno restituito all'Italia un gruppo di qualità, con un approccio positivo. La mentalità è sempre figlia dell'ambiente e credo che il lavoro che O'Shea sta svolgendo dietro le quinte sia quello giusto, stia iniziando a dare risultati".
Parisse si concentra poi su Fiji, l'avversario di domani a Catania: "Ripeto, è a gara più difficile di novembre. Sappiamo come gioca l'Argentina, conosciamo il rugby del Sudafrica: da Fiji non sai mai cosa aspettarti, sono molto liberi sul campo e ogni disattenzione difensiva, contro di loro, può essere pagata a caro prezzo".