Vittoria, scoperta una discarica abusiva: denunciati due rumeni
Nell'ambito dei controlli del territorio in materia ambientali operati dalla Polizia Municipale di Vittoria, in via Turi Ferro, nei pressi di un casolare di campagna, formato da ruderi di vecchie case, è stata scoperta una discarica abusiva con parti di auto e moto, frigoriferi, elettrodomestici, taniche di plastica, lastre e serbatoi in fibra cemento e altri oggetti.
Nel corso dell'intervento sono stati identificati due soggetti di nazionalità rumena che avevano occupato gli immobili abusivamente e che si erano allacciati alla rete elettrica.
I due rumeni sono stati deferiti all'autorità giudiziaria per occupazione illegittima di immobile e allaccio alla rete abusivo e uno di essi è ritenuto responsabile della realizzazione e gestione della discarica abusiva.Gli immobili sono stati sottosposti a sequestro.
“Il controllo efficace del territorio – spiega l'assessore alla Polizia Municipale Daniele Scrofani – da parte dei nostri agenti ha permesso l'individuazione e l'eliminazione di una grande discarica abusiva e di altre varie illegalità. Ringrazio, come sempre, la Polizia Municipale per il forte impegno a tutela dei cittadini e dell'ambiente”.
“Le attività del corpo di Polizia Municipale – conclude il comandante Cosimo Costa – sono molteplici e su preciso input dell'amministrazione comunale sono concentrate, in particolar modo, sulla tutela dell'ambiente e sul contrasto all'abbandono dei rifiuti oltre che in materia edilizia e di sicurezza urbana”.