Il Modica migliore difesa in Promozione si prepara alla trasferta con Megara
Il Modica Calcio ha ripreso ieri gli allenamenti in vista della gara di sabato che vedrà i rossoblù in trasferta sul campo del Megara. Il tecnico Franco Rappocciolo dovrà anche per la trasferta in terra augustana guardare in infermeria e vedere chi dei tanti infortunati potrà tornare arruolabile.
Nel derby casalingo con il Santa Croce, pareggiato meritatamente, infatti si sono aggiunti alla lunga lista degli indisponibili anche Andrea Buscema che dopo una gomitata fortuita durante uno scontro di gioco ha riportato una linea di frattura al setto nasale e Antonio Adamo che ha accusato dopo appena 10' un problema muscolare.
Rappocciolo, ad ogni modo, non fa drammi e nonostante le tante assenze potrà ripartire da una difesa inossidabile che difficilmente si lascia superare dagli avversari come è successo domenica contro il Santa Croce dove, a un primo tempo in cui ha messo in difficoltà una squadra competitiva come quella di Gaetano Lucenti che nella seconda frazione di gioco ha marcato solo una supremazia territoriale risultata completamente sterile con gli attaccanti biancoazzurri che hanno “cozzato” ripetutamente sull'attenta difesa rossoblù che non ha concesso spazi (fatta eccezione il tiro di Leone finito sulla traversa).
Per i rossoblù parlano i fatti. Miglior difesa del torneo con solo due reti al passivo in sei gare, che stanno a indicare la bontà del reparto di terza linea dei “tigrotti” che ha dimostrato di essere di categoria superiore.
“Nel primo tempo – spiega il DS del Modica Calcio Ettore Cannella – abbiamo rischiato quasi niente e abbiamo avuto le nostre buone occasioni per passare in vantaggio. Purtroppo siamo stati poco precisi sotto porta perchè avremmo incanalato la partita in binari diversi. Purtroppo alle assenze di Sarta, Sammito, Occhipinti, Iurato, Caccamo e Leone si sono aggiunte quelle di Adamo e Buscema e francamente giocare senza otto titolari contro una “corazzata” come il Santa Croce non era facile. Nel secondo tempo in formazione così rimaneggiata ci siamo difesi con ordine e a parte la traversa non ricordo tiri in porta dei nostri avversari. La nostra difesa – conclude Cannella – è tra le più solide della categoria e se proprio vogliamo dirla tutta chi prende pochi gol ha buone possibilità di disputare una buona stagione e in questo senso noi siamo sulla buona strada”.