Tennis tavolo: Modica in vetta nel campionato di C2, primo stop in D1
Primi verdetti nel campionato di tennis tavolo: in serie C2 è chiaro l'obiettivo della formazione Asd TT Don Alibrandi- Modica che con la terza vittoria consecutiva mantiene salda la posizione più alta della classifica e ambisce a rimanervi per lungo tempo. Netta è stata la vittoria sul TT Città di Siracusa che, nonostante il vantaggio iniziale, è uscito sconfitto dalla palestra della scuola Piano Gesù di Modica Alta per 5-1. Le vittorie portano i nomi di Ivan Casto (2 punti), Cristian Modica (2 punti) e Stefano Agosta (1 punto). Il Siracusa presentava tra le sue file Salvatore Aliotta, Carmelo Garofalo e il decano del Tennis tavolo in Sicilia Giuseppe Miceli (classe 1942) che, dall'alto dei suoi 75 anni dimostra che il Tennis Tavolo è uno degli sport più longevi.
L'altra formazione modicana ha riposato a causa dello spostamento della gara contro l'ASD TT Vittoria (B) che verrà giocata sabato 28 Ottobre a Vittoria.
In serie D1 arriva la prima sconfitta per il Tennis tavolo Modica che cade in casa per 5-2 contro il Kerkent Racalmuto condotto al successo da Marco Mantisi autore di 3 vittorie. Nonostante il vantaggio iniziale di 2-0 i modicani, reduci da 2 vittorie consecutive, non hanno retto la travolgente rimonta dei racalmutesi. Lonico, Di Martino e Covato, nonostante la bruciante sconfitta, tuttavia hanno mostrato grande tenacia e caparbietà, dimostrando un ottimo carattere seppur consapevoli di essere una squadra neopromossa. Il campionato adesso osserverà una sosta di 4 settimane durante le quali verranno disputati i Tornei regionali di Categoria validi ai fini delle classifiche individuali. Prossimi incontri di Campionato, sabato 18 e domenica 19 Novembre.