"Attivamente", debutto ufficiale alla Festa dell'Unità di Floridia
Si è tenuta la riunione costitutiva della nuova associazione “Attivamente”, Il gruppo formatosi durante la campagna elettorale delle amministrative a Floridia, ha continuato il suo lavoro costruendo la propria identità ed organizzando eventi culturali.
“Attivamente” è il progetto di un gruppo di giovani floridiani che condividono il desiderio di realizzare qualcosa di concreto per la propria comunità, tramite il confronto ed il dialogo con i cittadini, organizzando attività socio-culturali, valorizzando il patrimonio ambientale, storico ed artistico. Esso si basa sui valori di democrazia, uguaglianza, solidarietà e libertà di espressione, le cui radici affondano nell’antifascismo e nell’antitotalitarismo.
Ora il gruppo ha deciso di costituirsi sotto forma di associazione culturale e nella riunione fondativa sono stati eletti gli organismi principali dell’associazione fra cui Gabriella Martina Daniele alla presidenza, alla vicepresidenza Salvo Giliberto, alla segreteria Giorgia Ippolito e alla tesoreria Ivan Valentino, tutti eletti in modo democratico tra i fondatori.
La prima tappa dell’associazione sarà la festa de l’unità democratica di Floridia, che si svolgerà sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, organizzata in collaborazione con il Partito Democratico e con i Giovani Democratici, qui l’associazione si occuperà del tema dei vaccini, parlandone con la cittadinanza in un proprio stand e sottoponendo gli interessati ad un sondaggio, che si trova già online nella pagina facebook dell’associazione.
L’associazione aprirà presto un tesseramento a chiunque sia interessato, continuando comunque ad organizzare eventi culturali.