Catania, in giro con lo scooter sebbene ai domiciliari: arrestato
Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato San Cristoforo hanno tratto in arresto il settantenne pluripregiudicato Guglielmo Ponari, per evasione dagli arresti domiciliari, all'esito di un rocambolesco inseguimento per le strette viuzze del quartiere.
L’uomo è stato notato a bordo di un ciclomotore nei pressi di Piazza Caduti del Mare e prontamente inseguito dagli agenti del Commissariato San Cristoforo; accortosi di essere inseguito, ha tentato a più riprese di far perdere le proprie tracce, incuneandosi ad alta velocità tra le auto incolonnate e i pedoni. Gli agenti hanno agito con cautela, per evitare che la corsa potesse causare incidenti e così lo hanno raggiunto e arrestato nei pressi della propria abitazione di via Poulet.
Ponari è un personaggio ben noto agli investigatori: diventato celebre come fornitore di armi d’ogni genere per le cosche catanesi, armi che il Ponari costruiva clandestinamente e artigianalmente “in casa”, raggiunse maggior “fama” come ideatore e costruttore di singolari "penne-pistola", pericolose e insidiose armi da taschino capaci di sparare un proiettile in grado di uccidere una persona. Risottoposto agli arresti domiciliari per disposizione dell'A.G., il Ponari nella mattinata di domani sarà giudicato per direttissima.