Melilli, prima donna siracusana ufficializza la corsa alle Regionali
E' stata ufficializzata la prima candidatura di una donna alle Regionali nella circoscrizione di Siracusa. Si tratta dell'assessora in carica al Comune di Melilli, Daniella Ternullo.
Ha 42 anni, un diploma di ragioniera e un record nel suo palmares politico. Nelle ultime amministrative dell'11 giugno a Melilli è stata la consigliera comunale più votata. Ha ottenuto 633 preferenze, correndo con Uniti per cambiare. Ma se ha già assunto una certa notorietà a Melilli, era stata assessora anche in precedenza con l'amministrazione di Pippo Cannata, per la sua determinazione, è sicuramente un volto nuovo per gli elettori della provincia di Siracusa. Daniela Ternullo sarà in lista con "Popolari e Autonomisti - Idea Sicilia. La candidata alle Regionali del 5 novembre prossimo è stata presentata ieri a Floridia da Pippo Gennuso nell'occasione dell'inaugurazione di uno dei Comitati elettorali.
Daniele Ternullo ci tiene a puntualizzare di non "essere una riempilista" e che "farà una campagna elettorale a 360 gradi", ma chiede ai melillesi di stringersi attorno alla sua candidatura. Come dire la corsa alle Regione deve partire proprio da Melilli.