Modica, dal 21 al 23 novembre semifinale nazionale sulla "cultura del caffè"
Dal 21 al 23 Novembre prossimi Caffè Moak ospiterà la prima tappa delle semifinali nazionali del Campionato “SCA Italy 2018”, promossa da SCA, Speciality Coffee Association, la più importante associazione di settore che promuove la cultura del caffè di qualità, e che culminerà nella finale nazionale il prossimo gennaio in occasione del Sigep di Rimini.
Tre grandi campionati suddivisi in tre tappe tra nord, centro e sud. Al nastro di partenza Modica, presso la sede di Caffè Moak; seguirà Milano al Mumac, Museo della macchina per Caffè, per chiudere con Roma, che ospiterà la terza ed ultima tappa presso la sede della Cimbali.
Durante la tre giorni baristi di tutta Italia si sfideranno nelle quattro diverse discipline previste dalla competizione: Campionato Baristi (realizzazione di espresso e di bevande a base di latte ed espresso), Campionato Latte Art (decorazione cappuccini), Campionato Brewers Cup (metodi estrazione filtro manuali) e Campionato Coffee in Good Spirits (drink al caffè).
L'evento accoglierà un numeroso pubblico di partecipanti e spettatori da tutta Italia e sarà un'opportunità per creare spettacolo e promuovere la cultura della qualità e della professionalità nell'universo bar.
Il quartier generale di Caffè Moak, nella zona industriale Modica-Pozzallo, si trasformerà in un grande palcoscenico, dove appassionati e fan daranno il proprio sostegno ai partecipanti che concorreranno alle diverse gare; quest'anno, inoltre, è attesa maggiore affluenza per la possibilità di gareggiare nelle semifinali anche ai non soci SCA. Un modo per agevolare ed incentivare la partecipazione dei baristi alle gare e avvicinarli al mondo SCA e alle sue discipline.
Le iscrizioni saranno aperte a breve, mentre le ammissioni saranno comunicate da un sistema on-line che verrà divulgato, insieme al calendario, da SCA Italia.
“Siamo orgogliosi – dichiara Annalisa Spadola, direttore marketing di Caffè Moak – di ospitare la prima ed unica tappa del Sud Italia di una delle competizioni rivolta ai baristi tra le più autorevoli al mondo. Un'opportunità non soltanto per Moak, ma anche per il nostro territorio, che accoglierà una numerosa affluenza di pubblico e professionisti del settore bar da tutta Italia. Ringrazio, a nome di Moak, SCA Italia e la coordinatrice nazionale Cristina Caroli per aver scelto Moak e Modica per l'importante evento”.