Clown Senza Frontiere: tour ibleo a Ragusa, Modica e Scoglitti
I clown dell’Associazione di Volontariato Internazionale “Clown Senza Frontiere” con sedi attive in tutto il mondo sono in questi giorni in tour per la Sicilia. Ad accompagnarli nelle loro tappe iblee i “colleghi” clown dell’Associazione “Ci ridiamo su” di Ragusa.
Sabato scorso il gruppo proveniente dalla sede austriaca è arrivato a Catania da cui è partito il lungo viaggio di una settimana che lo porterà in giro per la regione fino al prossimo 9 settembre.
Prima tappa al reparto di DH Oncologico dell’ospedale “Arezzo” di Ragusa Ibla, dove l’associazione “Ci Ridiamo Su” è presente da qualche mese con il “Progetto Saturnino”. Nel pomeriggio il gruppo di “Clown Senza Frontiere” e di “Ci ridiamo su” si è poi trasferito al centro di prima accoglienza per minori stranieri non accompagnati “Namastè” di Ragusa dove ad attenderlo c’erano i piccoli ospiti della struttura, una trentina di ragazzi.
Il tour ibleo dei Clown senza Frontiere, che nei giorni scorsi ha fatto tappa anche a Pozzallo, continuerà a Modica (spettacolo gratuito in Piazza Matteotti) e al Villaggio Kamarina di Scoglitti.