Modica, in tre scuole apertura posticipata per lavori prevenzione incendi
L’attività didattica nelle seguenti scuole di Modica: “Giacomo Albo” del vecchio plesso, “Saverio Scrofani” di Via Cincinnato e Treppiedi Nord, sarà posticipata a lunedì 18 settembre rispetto all’apertura dell’anno scolastico fissata per giovedì 14 settembre.
Alla base della decisione del sindaco di Modica, Ignazio Abbate, che ha firmato apposita ordinanza la n. 43208 del 7 settembre 2017, il completamento nei plessi dei lavori di prevenzione incendi da parte dell’impresa che sono in via di completamento ( adeguamento dei vani porta e dei relativi infissi interni – aule – ed esterni -uscite di sicurezza-).
“In altre sei plessi saranno avviati lavori di manutenzione – dichiarano l’assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Linguanti e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Orazio Di Giacomo- che riguardano l’esterno degli edifici nel quadro degli interventi che questa amministrazione ha da tempo programmato nell’ambito dell’ammodernamento e dell’efficienza del patrimonio edilizio scolastico della città”.