Derubano i turisti sul bus, denunciati due borseggiatori a Palermo
Denunciati due pregiudicati palermitani R.S., di anni 23 e C.G., di anni 20, ritenuti responsabili del borseggio ai danni di un turista italiano, passeggero dell’autobus di linea “101”.
Ieri a bloccare i due sono stati i polizotti del commissariato Politeama in via Ruggero Settimo. A descriverli minuziosamente era stato poco prima un turista italiano che, nella stessa mattinata, era stato derubato del proprio portafogli. Il turista li ha riconosciuti e si è conclusa così la brutta avventura cominciata per il vacanziero bordo del 101.
Il turista ieri era salito a bordo dell’autobus 101, insieme alla moglie, per visitare la città. Dopo qualche minuto, si è accorto della presenza e dello strano comportamento di due giovani che, approfittando della confusione e del movimento dell’autobus, lo avevano spinto urtando più volte il borsello che portava a tracolla. Il turista qualche minuto dopo ha trovato il borsello aperto e si è accorto che era stato sottratto il portafogli. Ha subito affrontato i due giovani chiedendo la restituzone del maltolto ma i due gli hanno risposto che il portafogli era per terra. Al suo interno non c'erano più i 40 euro che conteneva.
I due giovani, approfittando della sosta dell’autobus ad una fermata sono scesi all'improvviso ma i due turisti non si sono scoraggiati e hanno chiamato il 113 descrivendo i borseggiatori.