Modica, al via "Passi di cultura" tra vicoli e viuzze del centro storico
Passeggiate tra vicoli e viuzze del centro storico di Modica con recital itineranti e degustazioni: al via "Passi di cultura", l'iniziativa della Cooperativa Sant'Antonio Abate in collaborazione con la collaborazione della Compagnia del Piccolo Teatro. La manifestazione è inserita nel cartellone dell’estate Modicana 2017.
In programma cinque appuntamenti.
SABATO 5 AGOSTO, ORE 21 con partenza dal Duomo di S.Pietro per un primo raduno e da S.Giorgio alle 21,15 per proseguire fino a Modica Alta dove saranno visitate zone suggestive come il quartiere S.Lucia, la scalinata del Duomo di S.Giorgio, S.Nicolò, vicoli viuzze per chiudere al “Pizzo o Belvedere” con spettacolino finale e possibilità di ammirare Modica a volo di uccello. In questa serata la Compagnia porterà in scena un’opera di Raffaele Poidomani…la piece teatrale “MARIANTONIA” e le novità di quest’anno saranno gli interventi letterari a cura della professoressa Giannina Polara.
VENERDI' 11 AGOSTO ORE 21 con partenza dal Duomo di S.Pietro e visita al sagrato della chiesa del Soccorso, Limite delle due Matrici e scalinata inferiore S.Giorgio.
LUNEDI' 14 AGOSTO ORE 21 con partenza dal Duomo di S.Pietro per proseguire fino a Piazzetta Grimaldi, Atrio Comunale, Chiesa S.Paolo ed Ex Convento del Carmine.
MERCOLEDI' 16 AGOSTO ORE 21 con partenza dal Duomo di S.Pietro per un un percorso interamente pianeggiante e si svolgerà a Modica Bassa, dove, da un’idea di Nino Abate, gli attori avranno come scenografia delle macchine d’epoca.
SABATO 2 SETTEMBRE ORE 21 partendo da S.Pietro e toccando altri punti strategici come la il Corso Garibaldi con dei cortili di antichi palazzi, Portale Pirrera, Teatro Garibaldi etc. Nell’ultima serata, omaggio a Raffaele Poidomani con la piece teatrale “LA FINE DI UN GRANDE” , con interventi letterari a cura della professoressa Giannina Polara.
Per informazioni e prenotazioni telefonare ai seguenti numeri: 333/9615948-338/7563980.