Vittoria, Polizia municipale: controlli al mercato ortofrutticolo
Prosegue l'attività di contrasto in campo ambientale messa in campo dalla Polizia municipale di Vittoria, sia per quanto concerne il corretto conferimento di rifiuti, come previsto dalle ordinanze che regolamentano la raccolta differenziata, sia per ciò che riguarda la pulizia dei lotti liberi nonché la lotta alle fumarole.
Particolare attenzione è stata rivolta dagli uomini del comandante Cosimo Costa al mercato ortofrutticolo, con controlli che hanno riguardato il corretto uso dei token, la presenza all'interno dei posteggi di persone il cui ruolo era poco chiaro (produttori agricoli, dipendenti, soci della ditta concessionaria), con conseguente segnalazione alla Direzione mercati per gli eventuali provvedimenti di competenza. I controlli hanno permesso di individuare anche alcune compravendite fra ditte concessionarie (vietate dal regolamento), segnalate alla Direzione mercati.
In materia di circolazione stradale sono stati effettuati numerosi posti di controllo per l'accertamento di violazioni del Codice della strada, in particolar modo di quelle condotte che intaccano la sicurezza stradale quali eccessi di velocità accertate a mezzo telelaser e/o autovelox, revisione periodica dei mezzi in circolazione, copertura assicurativa. 47 i verbali contestati e 406 i preavvisi per soste irregolari.
Nell'ambito della sicurezza stradale, numerosi sono stati gli interventi di rifacimento della segnaletica, sia verticale che orizzontale, nonché gli interventi modificativi di alcuni sensi di marcia tesi a rendere più scorrevole la circolazione.
La Polizia municipale ha effettuato inoltre numerosi interventi in occasione del violento nubifragio che si è abbattuto nella giornata di domenica sul nostro territorio e che ha causato disagi alla circolazione stradale in alcune zone della città e della frazione, a seguito di allagamenti, avvallamenti e voragini sulla sede stradale. L'attività è stata coadiuvata anche dai gruppi di Protezione civile.
Il personale del Comando di Fanello è intervenuto anche nei rilievi di cinque sinistri stradali ed ha ritrovato due veicoli (un'autovettura e un ciclomotore) di provenienza furtiva.