"Mythos Opera Festival", domani a Siracusa la grande kermesse
"Mythos Opera Festival", la grande kermesse lirico-sinfonica, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani martedì 11 luglio alle 10,30 nella Sala "Archimede" di piazza Minerva 5.
Saranno presenti, il sindaco Giancarlo Garozzo, l'assessore alla Cultura, Francesco Italia , la sovrintendente, Rosalba Panvini, l’assessore regionale al Turismo,Antony Barbagallo, Giuseppe Caudo, dell’ufficio di gabinetto della Presidenza Regione Sicilia, il presidente della Confcommercio Siracusa, Sandro Romano.
Prevista anche la presenza di Gianfranco Pappalardo Fiumara, sovrintendente Mythos Opera Festival, del Maestro Roberto Cresca, tenore e co-direttore Mythos Opera Festival, di Enrico Stinchelli, regista e conduttore Rai, Federica Carnevale, protagonista della Carmen di Bizet e altri artisti del Mythos Opera Festival. Si comincia il 14 luglio (nella spettacolare "Piazza d'Armi al Castello Maniace") con la messa in scena della Carmen, celebre opera di Georges Bizet.
Sempre a Siracusa, il 13 agosto si rappresenta la terza opera in programma, "Cavalleria Rusticana", capolavoro verista di Pietro Mascagni ed emblema della "sicilianità in musica" con gli amori ed i tradimenti tra Turiddu, Santuzza, Lola e compare Alfio, nel contrasto a tinte forti tra sacro e profano. Costumi sempre della Fondazione Cerratelli.