Priolo, beccati a rubare 400 chili di rame: arrestati dai carabinieri
Nel fine settimana trascorsa, i Carabinieri del Comando Stazione di Priolo Gargallo, nel corso di uno specifico e mirato servizio di prevenzione, hanno arrestato 3 siracusani pregiudicati e con precedenti specifici. Si tratta di Giuseppe Perez, 34 anni, Carlo Luminario, di 26, e Salvatore Ribera, di 38.
I tre, a bordo di un camion adibito a trasporto e dopo aver forzato lo specifico cancello d’ingresso si erano introdotti all’interno dell’area dismessa di un’azienda, cercando di caricare nel cofano rame e materiale ferroso per un peso di quasi 400 kg. In prossimità dell’azienda agricola stava transitando un'auto della Stazione di Priolo e i militari, insospettiti dal mezzo e del cancello aperto, hanno voluto eseguire un più accurato controllo. Prontamente individuati i tre, i carabinieri hanno proceduto all'arresto.
L'accusa è di furto aggravato in concorso e, così come disposto dalla Autorità giudiziaria, ultimate le formalità di rito nella Stazione Carabinieri, i malviventi sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni. Il materiale, invece, è stato completamente recuperato e restituito all’avente diritto.