Rifiuti, raccolta mobile per la differenziata ad Augusta
Incrementare, stimolare e facilitare il conferimento dei rifiuti differenziati alle utenze domestiche è il prossimo obiettivo che MegarAmbiente ed il Comune di Augusta metteranno in atto a partire dal primo luglio posizionando il Centro comunale di raccolta Mobile e il Cassone per Sfalci e Potature in diversi punti della città con un calendario a zone dedicato.
Per conferire Vetro, Plastica e Alluminio, Carta e Cartone, Sfalci e Potature, Inerti, e raccogliere gli Eco-Punti utili ad ottenere l’agevolazione in bolletta TA.RI., basterà seguire l’apposito calendario del “CCR Mobile con sistema di pesatura” e quello del “Cassone per Sfalci”, nei giorni e negli orari stabiliti, in base alla propria zona di residenza. Raccogliere i punti sarà l’occasione per utilizzare lo sconto ottenuto già nella bolletta TA.RI. del prossimo anno.
Rispettivamente con 3 uscite settimanali, i residenti di Borgata, Brucoli, Isola e Monte troveranno, nei pressi delle loro abitazioni, dalle ore 8 alle ore 12, nei giorni pari della settimana (esclusi i festivi) il CCR mobile con Pesa e nei giorni dispari (esclusi i festivi) la Cassa scarrabile per Sfalci di Potatura. La Cassa scarrabile per Inerti di modeste quantità, invece, sarà a disposizione dell’utenza tutti i giorni, dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi), presso il Cantiere MegarAmbiente, in Contrada Costa Pisone, dalle ore 8 alle ore 12.
Per quanto riguarda il CCR Mobile con Pesa:
a Martedì alterni:
Borgata - Piazza Unità d’Italia;
Brucoli - Contrada Oliveto (pressi lottizzazione Brucoli Mare);
- tutti i Giovedì:
Isola - Piazza Maestri del Lavoro, nei pressi dell’area del mercato giornaliero di via M. Ponente; - a Sabato alterni:
Monte 1 - incrocio via Barone Zuppello con via Amara;
Monte 2 - Spiazzo angolo tra via Don Paolo Liggeri adiacente via Tellaro (via Sant’Elena).
Quanto invece alla Cassa scarrabile per scarti di giardinaggio, verde e ramaglie:
- a Lunedì alterni:
Monte 1 - incrocio via Barone Zuppello con via Amara;
Monte 2 - Spiazzo angolo tra via Don Paolo Liggeri adiacente via Tellaro (via Sant’Elena);
- a Mercoledì alterni:
Brucoli - Contrada Oliveto (pressi lottizzazione Brucoli Mare);
Ex Plasjonica;
- Tutti i Venerdì:
gnone – sotto cavalcavia ex Ragusana.
Si ricorda di presentarsi al CCr Mobile muniti di tessera sanitaria intestata all’utente Ta.Ri. e di ridurre il volume di sfalci e potatura per agevolarne il conferimento all’apposito cassone.