Noto, quasi 100 grammi di marijuana pronta allo spaccio: un arresto
È stato bloccato ieri dagli Agenti di Polizia in servizio a Noto per detenzione di droga ai fini di spaccio. Finisce così ai domiciliari Andrea Tumino, netino di 34 anni.
In particolare, gli investigatori del Commissariato di Noto, nel corso di servizi antidroga, hanno notato l’uomo seduto in un bar di contrada Zisola. Ma, alla vista dei poliziotti, Tumino si è alzato dal tavolo dove sedeva con la compagna, e si è allontanato a bordo del suo scooter, mal celando un certo nervosismo.
Gli Agenti, per strategia investigativa, lo hanno prima lasciato andare, per poi seguirlo a debita distanza al fine di carpirne i movimenti. L’uomo ha poi raggiunto la sua abitazione, gli Agenti, pertanto, si sono appostati lì nei paraggi e, quando l’arrestato stava per uscire, hanno perquisito prima l’uomo e poi l’abitazione. Ciò ha consentito di rinvenire e sequestrare un contenitore in lamiera per dolci con all’interno quasi 100 grammi di marijuana custodito all’interno di un pensile della cucina, 1 bilancino di precisione, 3 bicchieri in plastica con semi germogliati della stessa sostanza, 1 flacone fertilizzante specifico per piante e vario materiale atto al confezionamento in dosi della droga, oltre alla somma di 425 euro in contanti. L’uomo, dopo le incombenze di rito, è stato posto ai domiciliari.