Scicli, il 17 giugno al Convento della Croce concerto di Chrysta Bell
Musa ispiratrice del regista David Lynch, modella, compositrice, performer, icona e artista a tutto tondo Chrysta Bell sarà in concerto a Scicli il prossimo 17 giugno (Convento Santa Maria della Croce, ore 21,00), unica tappa in Sicilia della tournée dedicata al suo ultimo album, “We Dissolve”, che in luglio la porterà anche a Milano e Prato. I biglietti sono disponibili presso alcuni punti vendita della provincia iblea (info su www.croceviascicli.blogspot.it)
Chrysta Bell, cantautrice texana dalla poliedrica personalità artistica e dal timbro vocale particolarmente sensuale sarà a Scicli ospite di “Crocevia”, progetto di residenze d’arte ispirato dalle architetture claustrali e dal silenzioso paesaggio mediterraneo che circonda il Convento di Santa Maria della Croce, su una delle colline che abbracciano la cittadina iblea. Al concerto è affiancata una mostra fotografica a lei dedicata, inaugurazione il 16 giugno, dal titolo “Chrysta Bell, l’artista e la Musa”. A curarla è Lorenzo Canova e la stessa artista. Sei delle ventidue foto in esposizione sono firmate dal grande cineasta David Lynch. La mostra è prodotta da GD Art (ingresso 2 euro).
“Crocevia” è patrocinato dal Ministero dei beni culturali, Senato della Repubblica, Regione Siciliana, Assessorato ai Beni Culturali e Assessorato al Turismo, Polo Museale di Ragusa, Comune di Scicli, Istituto nazionale di architettura Sicilia.