Siracusa, un memorial per ricordare il calciatore Ercolino Giudice
Si terrà domani alle ore 11 nella sede della Pro loco Siracusa, a piazza Santa Lucia 25 , la conferenza stampa per presentare il Memorial Ercole Giudice giunto alla sua nona edizione. L' evento è promosso dalla Pro loco Siracusa, con la collaborazione del Siracusa calcio, dell' Aics e della testata ilsiracusano.com
Si vuole ricordare uno dei talenti del calcio siracusano che nella stagione '75-75 esordì con la maglia azzurra. In prima squadra giocò soltanto una partita. Nella stagione successiva Ercolino Giudice collezionò 14 presenze e fu autore di un gol rifilato al Cosenza.
Il torneo di calcio, che si svolgerà allo stadio Nicola De Simone sabato 10 giugno alle ore 16, prenderanno parte le Vecchie glorie del Siracusa, gli ex Berretti 1924, gli amici di Ercolino ed i giornalisti siracusani. In campo anche le giovani leve del Palazzolo, dell’Accademia Siracusa e del Real Siracusa. Alla conferenza stampa parteciperanno l' assessore comunale allo Sport Francesco Italia, il delegato Coni provinciale Liddo Schiavo, il presidente della Pro loco Luigi Puzzo, il vice presidente del Siracusa calcio, Giancarlo Cutrufo e il segretario provinciale dell’ Assostampa Prospero Dente.