Un manager del pallone nel Siracusa: presentato il nuovo dg Pino Iodice
Pino Iodice rafforza la società sportiva del Siracusa. E' un bel colpo di mercato quello del patron Gaetano Cutrufo che ha COSì voluto al suo fianco un manager del pallone. Cinquanta anni, di Napoli, una lunga esperienza in Lega Pro, ma anche con società di categoria superiore. E' uno dei pochi dirigenti calcistici che ha avuto l'onore di incontrare Papa Francesco. Nell'aprile del 2014 Iodice regalò al pontefice la maglia dell'Ischia con il numero 1. Il nuovo direttore generale del Siracusa sarà legato alla società per un anno. Questa mattina al Piccolo Club di Villa Politi, è stato Cutrufo a presentarlo alla stampa. "Sono contento di essere al Siracusa - ha detto Iodice - è una piazza che ha un potenziale non indifferente, stimolante dal punto di vista professionale". Iodice si è subito contraddistinto per la prudenza. "Bisogna essere più bravi degli altri nel coniugare risorse a traguardi sportivi. E' questo che mi piace del Siracusa, che punta in alto, senza tralasciare i bilanci. A che serve vincere un campionato e poi non avere i soldi per iscriversi nella futura stagione?"
Cutrufo e Iodice hanno lanciato la campagna abbonamenti "Aretusei 1924". I prezzi delle tessere rimarranno invariati dal 7 al 19 giugno. Dal giorno successivo subiranno un lieve aumento del 10%. "Sono fra i più bassi d'Italia in Lega Pro - ha detto Cutrufo - abbiamo considerato la crisi economica e che c'è gente che non ha un lavoro".
Sul fronte tecnico, Gaetano Cutrufo rassicura che con Sottil e Lanersi dovrebbe trattarsi soltanto di una formalità. Se dovesse esserci una rinuncia dei due, il patron ha detto che le "alternative ci sono". Non è un mistero, comunque, che Andrea Sottil sarebbe interessato al Catania, ma i rossazzurri aspettano una risposta da Lucarelli. E Gaetano Auteri? "Lo escludo categoricamente -dice il presidente - Siamo amici e quando ci incontriamo parliamo di calcio genericamente". Sul fronte organizzativo Iodice ha annunciato che per la prossima stagione di serie C, i biglietti saranno venduti anche nei Centri più grossi della provincia di Siracusa.