Siracusa, nominato il nuovo consiglio d'amministrazione della Crias
La C.R.I.A.S., dal 1954 uno dei protagonisti del processo di industrializzazione della Sicilia e strumento strategico per fornire liquidità alle imprese artigiane ha finalmente un nuovo Consiglio d’Amministrazione, nominato dalla Giunta della Regione Sicilia.
“Senza entrare nel merito delle scelte eseguite dalla Giunta Regionale e sull’eventuale legittimità delle stesse – dichiarano in una nota congiunta Antonino Finocchiaro e Sebastiano Sardo, rispettivamente Presidente e Responsabile per i rapporti con la C.R.I.A.S. di CNA Siracusa – la nomina del nuovo CdA è di per sé un fatto che accogliamo con sollievo e soddisfazione, anche alla luce della presenza di Mario Filippello, Segretario Regionale della CNA, al quale auguriamo buon lavoro”.
“Grazie al plenum ricostituito – continuano Finocchiaro e Sardo – abbiamo finalmente a che fare con un interlocutore attendibile, potenzialmente in grado di rilanciare e incrementare i fondi per le attività di sostegno alle imprese”.
“E’ innegabile infatti – prosegue la nota – che negli ultimi anni la gestione del fondo di rotazione abbia sofferto di sempre più notevoli criticità tanto che ad oggi risultano contenziosi con le imprese pari a oltre 100 milioni di euro”.
“La CNA di Siracusa – concludono Finocchiaro e Sardo – chiederà al più presto un confronto con il nuovo CdA della C.R.I.A.S. per presentare idee e proposte su come incrementare il buon funzionamento dell’ente e soprattutto su come superare le sue attuali criticità, al fine di contribuire alla crescita delle opportunità di sviluppo per le imprese artigiane siciliane”.