Ragusa, premiato il progetto "Manda un clown in ospedale"
Il progetto “Manda un clown in ospedale” dell'associazione “Ci ridiamo sù” di Ragusa. ha vinto il contest “Aviva Community Fund”, la raccolta di voti telematici avviata dalla compagnia assicurativa Aviva per offrire un supporto concreto alle organizzazioni non profit e ai loro progetti sul territorio italiano.
Oltre 17.200 i voti raccolti dal progetto dell’associazione ragusana, impegnata nella promozione della Comicoterapia, o scienza del sorriso, in contesti difficili, come appunto quello ospedaliero. L’associazione si è aggiudicata il premio da 7.500 euro nella categoria “Sostegno alla salute” rivolta a progetti orientati al sostegno della ricerca scientifica, alla promozione della salute e al supporto delle persone con disabilità.
Un aiuto concreto quindi al lavoro dei clown dottori, sedici al momento, impegnati da diversi anni, proprio quest’anno ricorre il decimo anniversario di attività, presso il reparto di Pediatria dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo” di Ragusa.
“Siamo euforici per questo straordinario risultato che abbiamo raggiunto – commenta Fabio Ferrito, presidente dell’associazione “Ci ridiamo sù” - perché è stato l’esito di un meraviglioso lavoro di squadra e che ha visto impegnata, in maniera davvero commovente, tutta la comunità provinciale, ed oltre, che ci ha sostenuto con i suoi voti. Una vittoria corale, frutto delle relazioni che abbiamo costruito in questi anni di impegno e di presenza sul territorio. Il premio è un supporto concreto al nostro lavoro che ci permetterà di sostenere con più serenità le spese relative ai corsi di aggiornamento, alle supervisioni, allo stesso materiale che usiamo nelle nostre attività”.