Siracusa, Sorbello e Vinci: "Sul nuovo ospedale il Consiglio si esprima"
I consiglieri comunali Cetty Vinci e Salvo Sorbello si sono rivolti nuovamente al presidente del consiglio per chiedere l’immediata convocazione di una seduta sul nuovo ospedale.
“Lo scorso 2 marzo e quindi quasi due mesi fa – evidenziano Sorbello e Vinci - abbiamo chiesto ufficialmente, presentando una mozione ai sensi dell'art. 10 del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale, che il consiglio stesso si esprima in maniera trasparente e definitiva sulla realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa.
La città vuole che venga fatta finalmente chiarezza, in maniera pubblica, sull’iter che dovrebbe portare alla realizzazione di un’opera essenziale per l’intera provincia quale è in nuovo ospedale. Si è parlato di “incontri blindatissimi”, di riunioni di partito, di confronti di cui non si conosce però il contenuto. Ribadiamo – concludono Vinci e Sorbello - come sia invece indispensabile che sulla costruzione della struttura venga garantita, momento per momento, la massima trasparenza e che si riesca finalmente a comprendere in che modo possa essere salvato il finanziamento pubblico, realizzando un ospedale moderno e funzionale, indispensabile in una provincia che, peraltro, deve purtroppo fare i conti anche con drammi che si chiamano inquinamento e amianto”.