Catania, rapina il supermercato Decò: arrestato dalla polizia
La Polizia di Stato ha tratto in arresto Massimiliano Masitti, 25 anni, pregiudicato, perché ritenuto responsabile di tentata rapina aggravata ai danni di un supermercato catanese.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio a seguito della segnalazione diramata dalla Sala Operativa di un tentativo di rapina ai danni del supermercato “Decò” nella zona di via Medaglie d’Oro, perpetrato da un individuo che era riuscito ad impossessarsi di parte dell’incasso ed a fuggire nonostante una breve colluttazione con alcuni dei dipendenti che lo inseguivano fin fuori l’esercizio, riuscendo a fargli perdere parte del bottino.
Grazie alla visione dei filmati estrapolati dal sistema di videosorveglianza del supermercato, personale della “Sezione Contrasto al crimine diffuso” riconosceva nelle fattezze del rapinatore proprio il ragazzo, noto pregiudicato per reati contro il patrimonio, risalendo anche alla targa del veicolo a bordo del quale l’uomo era fuggito.
Il malvivente veniva rintracciato all’interno della sua abitazione dove lo stesso si era appena spogliato degli abiti indossati durante la rapina infilandoli all’interno di una lavatrice.
Condotto presso gli uffici della Squadra Mobile l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di tentata rapina aggravata e condotto presso la Casa Circondariale di Catania “Piazza Lanza”.