Il Trapani mette sotto anche il Perugia, gli cala il tris (Risultati e classifica)
Il Trapani adesso ci crede. Dopo la batosta inflitta al Bari, un'altra sonante vittoria è arrivata per i granata al "Provinciale". Tre gol rifilati al Perugia e salvezza oramai possibile. Il miracolo di Alessandro Calori sta per concretizzarsi e tutto il team granata ha ripreso fiducia. Gara a senso unico quella di oggi del Trapani, che grazie ad uno dei suoi veterani, capitan Pagliarulo, sblocca il risultato dopo appena 7 minuti. I granata sembrano avere messo le ali e cercano di chiudere la partita nel primo parziale, ma non trovano il raddoppio. Anzi è il Perugia a rendersi pericoloso al 43' con Dezi che timbra il palo esterno. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio.
Il Trapani non deve attendere più di tanto ed al 13' del secondo tempo un fenomenale destro di Jacopo Manconi, firma il 2 a 0. Grande entusiasmo sugli spalti e partita praticamente chiusa. Ma è lo stesso Manconi a regalarsi una doppietta due minuti più tardi. E' il 3 a 0. Il Perugia è stordito, come un pugile suonato. Il Perugia cerca di realizzare il gol della bandiera, ma è sempre il Trapani a sfiorare in più occasioni il poker. Per i granata è la quinta vittoria nelle ultime 5 giornate.
I risultati della 35 esima giornata di serie B
Ascoli - Frosinone 1-1
Avellino - Carpi 1-0
Brescia - Spal (domani ore 17.30)
Cittadella - Benevento 1-0
Latina - Vicenza 0-1
Novara - Verona (lunedì ore 20.30 )
Pisa - Cesena 0-1
Pro Vercelli - Entella 1-0
Spezia - Bari 1-0
Ternana - Salernitana 1-0
Trapani - Perugia 3-0
La classifica
Frosinone 62 punti, Spal 61, Verona 58, Benevento e Cittadella 54, Perugia 52, Spezia 51, Entella e Bari 50, Carpi 48, Salernitana e Novara 46, Avellino 44, Pro Vercelli42, Cesena e Ascoli 39, Trapani 38, Vicenza 37, Brescia e Ternana 35, Pisa 32, Latina 31
Benevento 1 punto di penalizzazione Latina 2 punti di penalizzazione Pisa 4 punti di penalizzazione