Acqua minerale gratis mercoledì a Floridia per la "Giornata mondiale"
Come ogni anno, il 22 marzo si celebra la giornata mondiale dell’acqua che ha come obiettivo quello di sensibilizzare e spronare azioni concrete per combattere la crisi idrica mondiale.
Il Comune di Floridia ha deciso di partecipare a questa ricorrenza con una particolare iniziativa: le case dell’acqua installate dal Comune e ubicate in piazza Foridiani di Melbourne, piazza Nassiriya e contrada Marchesa, erogheranno acqua gratuitamente senza dover pagare il piccolo contributo normalmente richiesto.
“Così facendo - dichiara l’assessore all’ecologia Silvio Grillo – l'Amministrazione Scalorino intende incentivare l’utilizzo delle case dell’acqua che rappresentano sicuramente una modalità di gestione dell’acqua pubblica ecocompatibile. Nell’anno 2016 le nostre case dell’acqua hanno erogato 596.250 litri di acqua consentendo il risparmio di 21,5 tonnellate di bottiglie di plastica. Il risparmio ottenuto dagli utenti floridiani che hanno utilizzato le case dell’acqua, invece di acquistare bottiglie di acqua minerale, è stato di 95.000 euro. Sono cifre importanti che vogliamo incrementare anche con questa iniziativa. Chi utilizza le case dell’acqua lo fa non solo per risparmiare ma anche perché è consapevole che in questo modo si inquina di meno e si rispetta la natura”.