Andrea Sottil: "Avanti così, questo Siracusa è maturo ora pensiamo alle altre 10 gare"
E' un Siracusa che fa sognare. Nove reti realizzate nelle ultime tre gare, poker bissato in casa del Matera ed ieri pomeriggio al "De Simone" contro la Vibonese. Gli azzurri sono in forte crescita, lo dicono i risultati ed anche la classifica. Raggiunto l'obbiettivo salvezza, i ragazzi di Andrea Sottil sono proiettati verso quel terno a lotto chiamato "play off". Tutto è possibile e gli azzurri non debbono porsi limiti. Il campionato ha dimostrato fin qui che non ci sono avversari imbattibili. Eloquente il commento di Sottil dopo la limpida vittoria per 4 a 1 sulla Vibonese.
"Contro la squadra calabra era importante andare a quota 41 e allontanarci definitivamente dalle zone pericolose. Era importante fare una grande prestazione. Ora prepariamoci alle prossime 10 partite continuando a fare come sempre, pensando partita per partita. Siamo in salute, creiamo e subiamo poco: avanti così. La squadra ora è matura, è consapevole dei propri mezzi e ha anche la capacità di riconoscere i propri errori. È questa mentalità che fa la differenza, insieme alla possibilità di avere anche dei subentranti in grado di cambiare le partite. Ora siamo spensierati e questo per noi deve essere un valore aggiunto”.
Soddisfatto il difensore francese Diakitè alla seconda presenza consecutiva da titolare. “Prima di rientrare in campo ho sempre lavorato tanto, io ho sempre creduto in questo e per me è la cosa che conta. Nel ruolo di terzino destro non avevo mai giocato, ma è l'atteggiamento che fa la differenza: quando si sta bene con la testa si riesce a far tutto al massimo”.