Ragusa, sabato rassegna Melodica con Kiril Ribarski e Milica Sperovich
Il celebre trombonista Kiril Ribarski insieme alla pianista Milica Sperovich saranno i prossimi protagonisti, sabato sera a Ragusa, del nuovo appuntamento della stagione concertistica internazionale Melodica, con un vario e affascinante programma che spazierà dalla musica romantica a quella spagnola e popolare, in cui verranno messe in risalto anche le qualità virtuosistiche del grande Kiril Ribarski che suona uno strumento come il trombone con l'agilità che aveva Paganini nel suonare il violino.
Sabato 25 febbraio, alle ore 20.30, il pubblico del nuovo Teatro Don Bosco a Ragusa avrà dunque la possibilità di ascoltare dal vivo un grandissimo musicista, definito dalla critica il “poeta del trombone” all’interno di “Melodica” la stagione musicale diretta dalla pianista Diana Laura Nocchiero e patrocinata dall'Assessorato agli Spettacoli del Comune di Ragusa.
Kiril Ribarski, insieme alla pianista Milica Sperovik, dal 1977 ha formato il “Duo Ribarski”. Ribarski ha ricevuto numerosi premi prestigiosi.
Milica Sperovik si è esibita sia come solista che in formazione cameristica con Ribarski in Macedonia e all'estero. Il biglietto di ingresso per il concerto di sabato è di 10 euro. Ridotto 5 euro per studenti. Prevendita biglietti presso Libreria Ubik di Ragusa dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e presso il botteghino del teatro dalle 19 del giorno del concerto. Per info è possibile visitare il sito internet www.melodicaweb.it / 333 4326158 / associazione.melodica@gmail.com.