E' morto a Ragusa l'ex sindaco di Chiaramonte Cirino Paradiso
E' morto a 82 anni nella sua abitazione di Ragusa, in viale delle Americhe, l'ex sindaco di Chiaramonte Gulfi, Cirino Paradiso. Da tempo stava male e sabato sera il suo cuore si è fermato. Era stato sindaco di Chiaramonte Gulfi fino al 1985.
Nel 1975 portò in Consiglio comunale ben otto consiglieri (nove per la Democrazia Cristiana), riuscendo così a rompere il monopolio democristiano, durato alcuni decenni. In quegli anni travagliati si ritornò alle urne l’anno successivo, per le dimissioni della maggioranza dei consiglieri eletti. Paradiso ottenne 1433 preferenze, contro le 941 del suo collega Sebastiano Lo Tauro che fu eletto sindaco.
Nella tornata successiva, l’8 giugno del 1980 gli elettori stavolta diedero alla Lega 10 consiglieri, alla DC 6, al PSI 2, all’MSI 1 e al PLI 1. Cirino Paradiso che ottenne 2043 preferenze si alleò con il PLI e gli undici consiglieri lo elessero sindaco. Carica che mantenne fino al 1985. Da allora si ritirò a vita privata esercitando la sua professione di medico.. I funerali si terranno martedì ad Acireale, sua città natale .